Kinder +Sport
Trofeo delle Regioni 2012 - KINDERIADI 2012 - 3/8 luglio
Tutte le news delle gare

III Gior.: TRENTINO - ABRUZZO 3-0

TRENTINO – ABRUZZO 3–0 (21-14; 21-17; 21-19)

 

TORREGLIA – Prima contro seconda, paradossalmente una "finale" per decidere chi va in semifinale. È Trentino contro Abruzzo a chiudere il girone D, e a partire col piede giusto è la formazione di Marco Angelini, che trova in Simone Giannelli la principale bocca da fuoco: 4 i punti per lui di cui 3 ace, ma è un'altra battuta vincente, stavolta di Codarin, a sigillare il 21-14 della prima frazione. L'Abruzzo però c'è, e lo dimostra appena invertiti i campi, trascinato da Marco Vitelli. A risultare fatale ai ragazzi di Pierantoni è un black out a metà set, che costa quei 3 punti sui quali il Trentino costruisce il 21-17 conclusivo e la matematica certezza della semifinale. Il terzo periodo è l'occasione per dare il giusto spazio a tutti; la spunta il Trentino 21-19.

 

TRENTINO: Codarin 6, De Angelis 4, Cristofaletti 9, Massaccesi 4, Giannelli 8, Bosetti, Raffaelli (L), Lenotti 3, Todeschi 2, Avi 8, Nardelli 2, Valentini 1. All: Marco Angelini.

ABRUZZO: Cavuto 2, Lalloni 4, Di Fulvio 2, Nisii 2, Sitti 2, Vitelli 7, Brocco (L), Di Silvestre 3, Toscani 3, Bucci 1, Di Rocco, D'Alessandro 2. All: Adriano Pierantoni.

 

ARBITRI: Francesco Di Rienzo di Salerno e Marco Viale di Cuneo.

 

MIGLIOR REALIZZATORE: Mirko Cristofaletti (9 punti).

 

Marco Angelini: Penso che a domani ci arriviamo come il Veneto: stanchi, ma con la voglia di far bene. Sabato sera spero di dover dire ai ragazzi di non poter uscire per la serata al teatro Magnolia...ci potrà andare solo lo staff. Il punto forte della squadra? Gioca da anni insieme, in pratica è la Trentino Volley.
Per il video completo dell'intervista: Clicca qui

 

Yvan Nisii: Abbiamo dato il massimo, ci abbiamo provato, ma è andata male. Forse non abbiamo giocato con la testa necessaria, ma di sicuro ce l'abbiamo messa tutta.
Per il video completo dell'intervista: Clicca qui