Kinder +Sport
Trofeo delle Regioni 2012 - KINDERIADI 2012 - 3/8 luglio
Tutte le news delle gare

III Gior.: LAZIO - SICILIA 3-0

III Gior.: LAZIO - SICILIA 3-0 (21-14; 21-14; 21-16)
 

TORREGLIA – La Lombardia ha fatto il proprio dovere battendo la Calabria: sconfiggere la Sicilia diventa per il Lazio l'unico modo di giocarsi, alla pari nello scontro diretto, la vetta del girone D. E la formazione di Lorenzo De Gregoris non stecca: Orlandini e Arciprete vengono ben innescate dall'attenta regia di De Meo, con la conseguenza che il primo set prende la strada verso i dintorni della capitale. Il 21-14 subito non smonta le isolane, che però a metà della seconda frazione si spengono: dal 9-9 al 17-12, con la chiusura, in fotocopia del parziale precedente, data dalla diagonale di Orlandini. L'mvp del match è però Alessia Arciprete: la capitana laziale bombarda la metacampo siciliana fino a diventare la top scorer; la Sicilia recupera parte dell'8-1 iniziale, ma deve cedere 21-16. Lazio allo "spareggio" con la Lombardia.


LAZIO: Piccone 4, Gradini 5, De Meo 2, Provaroni 3, Arciprete 14, Orlandini 7, Righi (L), Valentini, Spinello 1, Pozzebon 2, Tangini 3, Monini. All: Lorenzo De Gregoris.


SICILIA: Turlà 5, Crescente, Campagna 3, Barbagallo 4, Pojero, Todaro 2, Ferrantello (L), Elia 2, Petta 3, Catania 3, Bonura. Ne:Spanò. All: Giuseppe Venuto.


ARBITRI: Dario De Martino di Napoli e Jacopo Cacco di Treviso.


MIGLIOR REALIZZATORE: Alessia Arciprete (14 punti).

 

Emma Orlandini: Non c'è paura per la sfida con la Lombardia; siamo cariche e lo vediamo dal riscaldamento. I palloni vanno giù. Questa non è "una partita, è "la" partita, vale l'approdo alle semifinali.
Per vedere il video dell'intervista: Clicca qui

 

Sofia Turlà: Erano molto brave le laziali. Abbiamo provato a dare il massimo, ma loro erano più forti. Domani speriamo di conquistare il nono posto, e poi di festeggiare domani sera: ci stiamo divertendo, è una bellissima esperienza.
Per vedere il video dell'intervista: Clicca qui