Kinder +Sport
Trofeo delle Regioni 2012 - KINDERIADI 2012 - 3/8 luglio
Tutte le news delle gare

II Gior.: LOMBARDIA - PUGLIA 3-0

LOMBARDIA – PUGLIA 3 – 0 (21-12; 21-15; 21-12)

BRESSEO – Alla Puglia non basta l'entusiasmo portato dalla netta vittoria sulla Toscana nel primo pomeriggio; la Lombardia si impone per 3-0, e si presenta alla giornata di venerdì con un solo set perso nelle prime tre gare di questo Trofeo delle Regioni. Il primo periodo prende subito la direzione del Nord Italia: Gaggini e Lucherini battono come fabbri, mettono insieme 10 punti (6+4), e la formazione di Morales deve arrendersi 21-12. Si invertono i campi, non i ruoli: la selezione di Irene Ranaletti parte subito forte, salvo poi vivere un passaggio a vuoto sfruttato solo a metà dalla Puglia, che vede scivolare via anche il set numero 2 per 21-15. Nel terzo, Gaggini inizia subito a pestare, sia forte che di fino, spingendo i suoi al +7; finisce 21-12, e per il capitano lombardo sono 12 le tacche complessive.

LOMBARDIA: Sbertoli 2, Mazza 1, Gaggini 12, Roncoroni 8, Lucherini 8, Piccinelli 2, Boffi (L), Geromin, Colella 1. Ne: Monesi, Plastina, Cominetti. All: Irene Ranaletti.
PUGLIA: Mangini 3, De Serio 4, Congedi 1, Sette 5, Incampo 3, Mingolla, Calitri (L), Nero, Atene, Braico, Fuentes 2. Ne: Matera. All: Vito Abel Morales.

ARBITRI: Alessandra Di Virgilio di Pescara e Lorenzo Cerasti di Piacenza.

MIGLIOR REALIZZATORE: Claudio Gaggini (12 punti).

Claudio Gaggini: Siamo partiti dal presupposto che sarebbe stata una gara tirata; abbiamo dato il massimo dall'inizio alla fine, senza mai mollare. Sono contento della mia prova, ma più di tutto della performance della squadra. Dove possiamo arrivare? Se giochiamo come sappiamo, molto in alto. Già domani ci saranno due prove molto impegnative.
LOMBARDIA: http://youtu.be/Zx4rFy1Vuak

Felice Sette: Abbiamo giocato male, concludendo una brutta gara. Abbiamo vinto 3-0 con la Toscana, ma poi la Lombardia ha meritato. Finora comunque è stata una bella esperienza, anche se poteva andare meglio.
PUGLIA: http://youtu.be/hbOBFqE-vdQ