Kinder +Sport
Trofeo delle Regioni 2012 - KINDERIADI 2012 - 3/8 luglio
Tutte le news delle gare

II gior.: LIGURIA - UMBRIA 2 - 1

LIGURIA – UMBRIA 2 – 1 (21-11; 19-21; 21-19)

TORREGLIA – Regala emozioni e battaglia il primo match del girone D, dove la Liguria supera 2-1 l'Umbria. La formazione di Luca Leoni spacca il primo set grazie alla serie in battuta di De Benedetti, che passa praticamente metà frazione dai 9 metri. I 3 muri di squadra fanno il resto, e gli umbri sono costretti a cedere 21-11. Il match si scalda al rientro in campo, con tanto di ammonizione per il vice allenatore di team Umbria, De Paolis. L'equilibrio si ricompone, il secondo set è tutta una scarica d'adrenalina, e ne esce vincitrice la truppa di Romano Giannini col diagonale di Mancanelli che vale il 19-21. Nel periodo di chiusura la selezione umbra si aggrappa all'opposto Marricchia, quella ligure al top scorer De Benedetti: si decide al fotofinish, e nella volata che parte dal 15 pari e fa tappa al 18-18, a tagliare per prima il nastro, avanti di 2, è la Ligura.

LIGURIA: Volpi 3. Antola 4, De Benedetti 15, Materno 2, Perassolo 2, Fiore 5, Briata (L), De Spinosa, Rossello 2, Stradi. Ne: Bonello, Miani. All: Luca Leoni.
UMBRIA: Segoni, Radicioni 5, Guerrini 8, Giardini, Maracchia 9, Cappelletti 6, Marta (L), Palmucci 3, Mancanelli 3, Mariucci, Terzo, Veschi. All: Romano Giannini.

ARBITRI: Pietro Feo di Avellino e Mabel Moretti di Rieti.

MIGLIOR REALIZZATORE: Lorenzo De Benedetti (15 punti).

Luca Leoni: I ragazzi si sono comportati bene, sfoderando una grande prestazione. Devo fare i complimenti ad entrambi i palleggiatori, che hanno gestito molto bene il match. Finora è stata una bella esperienza, soprattutto per i ragazzi, che rappresentano la loro regione.
LIGURIA: http://youtu.be/MnnIRYveLSU

Romano Giannini: Le emozioni sono state forti, il livello tecnico un po' meno: siamo due squadre che se la giocano alla pari. Purtroppo ha vinto la Liguria, meritatamente, perché ci ha messo qualcosa di più nei momenti fondamentali. Noi forse siamo mancati un po' a livello mentale.
UMBRIA: http://youtu.be/IwfCxXtWnjE