Kinder +Sport
Trofeo delle Regioni 2012 - KINDERIADI 2012 - 3/8 luglio
Tutte le news delle gare

I Gior.: MARCHE - BASILICATA 3-0

MARCHE – BASILICATA 3 – 0 (21-9; 21-12; 21-9)

GIARRE – Va alle Marche il match inaugurale del girone E. Contro la Basilicata, i ragazzi di Marco Petrini hanno colto un successo per 3-0 comodo già a partire dal primo set (vinto 21-9), quando i marchigiani hanno fatto letteralmente quello che hanno voluto, trascinati da Pizzichini e Vecchi. Pressione costante al servizio e buona ricostruzione: questa la ricetta vincente del team Marche che, ben diretto in regia da Damiano Santarelli, mette in cascina anche il secondo parziale con il punteggio di 21-12. Copione uguale nella frazione conclusiva: marchigiani sempre avanti seppur con qualche patema in più nelle prime fasi, ma bravi a sfruttare i numerosi errori avversari e a chiudere 21-9 con l'ace di Pizzichini.

MARCHE: Vecchi 13, Federici 6, Pizzichini 9, Giombini, Santarelli 4, Fracascia 6, Provvisiero (L), Clementi 2, Fabi. Ne: Furia, Pasquini, Sabbatini. All: Marco Petrini.
BASILICATA: D'Ercole, Romanzi 2, Schirosa 3, Di Bitonto 4, Di Muro 3, Montemurro, Fittipaldi (L), Galante 1, Stigliano, Brienza, Ielpo F., Ielpo C.. All: Pierpaolo De Pace.

ARBITRI: Paolo Salaris di Trieste e Francesca Mariani di Latina.

MIGLIOR REALIZZATORE: Riccardo Vecchi (13 punti)

Parola ai tecnici al termine della sfida.
Marco Petrini: Sulla carta, vedendo il ranking, questa era una partita facile; però non è sempre semplice giocare da favoriti, tanto meno se è la prima gara del torneo. All'inizio abbiamo faticato a trovare la misura della battuta in salto, poi via via ci siamo sciolti e abbiamo fatto meglio, senza grandi difficoltà.
MARCHE: http://youtu.be/4wkJAPfwIiw

Pierpaolo De Pace: E' stata una brutta gara per noi; loro erano molto preparati, mentre noi abbiamo trovato difficoltà a contenere il loro servizio. Non abbiamo sfruttato le palle facili giunte nella nostra metacampo; spero di vedere qualcosa di più con la Liguria. Il nostro meglio non è quello che abbiamo mostrato con le Marche, anche se paghiamo loro in termini di altezza.
BASILICATA: http://youtu.be/BV7EQDdR9K0