Kinder +Sport
Trofeo delle Regioni 2012 - KINDERIADI 2012 - 3/8 luglio
Tutte le news delle gare

I Gior.: LAZIO - FRIULI VENEZIA GIULIA 3-0

LAZIO – FRIULI VENEZIA GIULIA 3-0 (21-11; 21-14; 21-13)

ABANO TERME - Lo scontro decisivo del girone H va al Lazio, che dopo il 3-0 all'Umbria si guadagna la vetta del raggruppamento concedendo il bis ai danni del Friuli. Partono meglio le ragazze di De Gregoris, che trovano nei muri di Gradini e negli attacchi di Orlandini la fonte da cui nasce il 21-11 del primo periodo. Nel secondo c'è la reazione friulana, che però si incaglia a metà del guado: dall'11 pari al 16-11 sul quale le laziali scrivono le premesse per il 21-14 finale. L'inerzia non muta nemmeno nel set di chiusura: Orlandini è inarrestabile sia da prima che da seconda linea, e le friulane sono costrette ad arrendersi 21-13.

LAZIO: Valentini 7, Piccone 3, Gradini 4, De Meo 1, Arciprete 5, Orlandini 16, Righi (L), Provaroni, Tangini 4, Spinello, Pozzebon 2. Ne: Monini. All: Lorenzo De Gregoris.
FRIULI VENEZIA GIULIA: Saccon, Solidoro 2, Sani, Basso 1, Balena 1, Fiabane 6, Brunetta (L), Scabini 4, Pulcina 1, Castellarin, Cerruto, Beltrame. All: Edi Liani.

ARBITRI: Pietro Feo di Avellino e Elena Liberati di Pescara.

MIGLIOR REALIZZATORE: Emma Orlandini (16 punti).

Così i tecnicia fine match.
Lorenzo De Gregoris: Mattinata difficile per le condizioni climatiche, ma le ragazze sono state bravissime ad interpretare le partite e a non sbagliare nei momenti caldi; anzi hanno tirato fuori la grinta, il carattere, soprattutto quel concetto di squadra su cui abbiamo lavorato tanto.
LAZIO: http://www.youtube.com/watch?v=HuOAAA1pxWc

Edi Liani: Mi dispiace per il primo set della gara con l'Umbria, perchè abbiamo pagato la tensione. Poi negli altri due set, infatti, abbiamo giocato meglio. Contro il Lazio abbiamo cercato di tenere duro il più possibile, ma i centimetri hanno il loro peso. Si poteva fare meglio, ma sono più forti.
FRIULI: