Kinder +Sport
Trofeo delle Regioni 2012 - KINDERIADI 2012 - 3/8 luglio
Tutte le news delle gare

I Gior.: FRIULI VENEZIA GIULIA - UMBRIA 2 – 1

FRIULI VENEZIA GIULIA - UMBRIA 2 – 1 (17-21; 21-13; 21-15)

ABANO TERME - Dopo aver ceduto al Lazio nel primo match di giornata del girone H, la selezione dell'Umbria lascia strada anche al Friuli Venezia Giulia. E' l'equilibrio a regnare nella prima frazione, ma le ragazze di Cristina Gargagli prendono un break di vantaggio e se lo portano fino al 17-21 finale. Decisamente più nette le forze in campo al rientro, con il Friuli di nuovo in carreggiata grazie ad un'ottima prova a muro ed agli attacchi di Saccon e Solidoro, che fruttano l'1-1 sul 21-13. Terzo set decisivo: ad aggiudicarselo sono le friulane, che pur mostrando ancora alcune delle indecisioni del primo parziale, portano a casa la vittoria con un 21-15.

FRIULI VENEZIA GIULIA: Saccon 8, Solidoro 9, Sani 4, Basso 1, Balena 4, Fiabane 4, Brunetta (L), Cerruto 1, Scabini 3. Ne: Castellarin, Beltrame, Pulcina. All: Edi Liani.
UMBRIA: Ciucarelli 2, Gierek 4, Maggiolini 4, Meniconi 5, Morelli 1, Brizi 1, Ajazi (L), Alikay, Bergamasco, Baldoni 1, Todini 2. Ne: Lillacci. All: Cristina Gargagli.

ARBITRI: Elena Liberati di Pescara e Marcello Rutigliano di Bari.

MIGLIOR REALIZZATORE: Chiara Solidoro (9 punti).

Le parole dei protagonisti.
Silvia Basso: Nel primo set abbiamo fatto tanti errori in attacco e in battuta, però poi ci siamo riprese e alla fine non ce n'è stato per nessuno. Contro il Lazio sarà più dura ma siamo pronte. Per ora ci siamo divertite, anche ieri sera alla sfilata. Speriamo che continui così.
FRIULI: youtu.be/QSdq_8dPl8A

Cristina Gargagli: Il ko col Lazio ci può stare, perchè è una selezione molto forte. Anche il Friuli è una bella squadra, non ha mollato dopo aver perso il primo set, che noi abbiamo giocato molto bene. Poi loro hanno preso il sopravvento, mentre noi abbiamo iniziato a sbagliare tutto.
UMBRIA: youtu.be/c4zkzn94zaM