Kinder +Sport
Trofeo delle Province Venete - 30 aprile/1 maggio 2016

TdP2016: i gironi e il calendario delle Kinderiadi

Calendario.jpg

Il programma delle gare del Tdp 2016 dalla fase a gironi fino alle finalissime di domenica 1 maggio.

 

Vale la pena ricordare ancora una volta che i giorni in cui si disputa il Trofeo delle Province 2016, che per la sua 16^ edizione sarà di scena in provincia di Rovigo, sono sabato 30 aprile e domenica 1 maggio. Come da tradizione consolidata il sabato è il giorno riservato ai gironi: le otto rappresentative provinciali, sia nel torneo femminile che in quello maschile, sono divise in due gironi all’interno dei quali le quattro squadre si sfideranno con la formula del girone all’italiana, con gare di sola andata e con un punto assegnato a ogni set vinto. Le prime partite della prima giornata sono in programma alle 10.30, dopodichè l’appuntamento per la seconda e la terza tranche di gare è fissato rispettivamente per le 15.30 e per le 17.30 di pomeriggio. Al termine della giornata si conosceranno le posizioni dalla prima alla quarta classificata di ogni girone, con le prime due che si incroceranno in semifinale (la prima di ogni girone contro la seconda dell’altro girone).

 

E sono proprio le semifinali, con la formula della gara secca a eliminazione diretta, ad aprire la giornata di domenica 1 maggio: alle 9.00 infatti scenderanno in campo le otto semifinaliste, quattro nel torneo U14 femminile e quattro in quello U15 maschile. In tarda mattinata, con fischio d’inizio in parte alle 10.00 e in parte alle 11.00 si giocheranno invece le finali per stabilire le posizioni dal 3° all’8° posto. Poi tutti a mangiare prima del momento più atteso, quello delle due finalissime che assegneranno i due trofei vinti l’anno scorso da Treviso nel maschile e da Venezia nel femminile. Si parte alle 15.30 con la finale maschile mentre a seguire, alle 17.00, si disputerà la finale femminile, il tutto nella splendida cornice del PalaSport di Rovigo per l’occasione sarà affollato, oltre che da genitori e tifosi,  soprattutto dalla passione e dal colore di giocatori e allenatori di tutte le rappresentative che avranno avuto la fortuna di partecipare all’edizione 2016 delle Kinderiadi. Tutti pronti per scendere in campo in vista delle premiazioni che avranno luogo subito dopo la finale femminile e che rappresentano l’ultimo appuntamento prima della foto di gruppo, senza dubbio la più bella cartolina spedita al mondo del volley direttamente dai ragazzi del Trofeo delle Province.

 

Di seguito i due gironi del torneo maschile e i due del torneo femminile, che sono stati stilati, va ricordato, tenendo presente il piazzamento avuto dalle diverse selezioni provinciali nell’edizione 2015.

 

Torneo U14 femminile (tra parentesi il piazzamento 2015)

Girone A: Venezia (1^), Trento (4^), Padova (5^), Rovigo (8^)

Girone B: Verona (2^), Treviso (3^), Vicenza (6^), Belluno (7^)

 

Torneo U15 maschile (tra parentesi il piazzamento 2015)

Girone A: Treviso (1^), Verona (4^), Trento (5^), Rovigo (8^)

Girone B: Padova (2^), Vicenza (3^), Venezia (6^), Belluno (7^)

 

Per il calendario completo delle gare e per l’aggiornamento on line dai campi rimandiamo à CLICCA QUI